La nuova sfida per entrare a Medicina, Odontoiatria e Veterinaria
Con la riforma delle modalità di accesso ai corsi di laurea di Medicina, Odontoiatria e Veterinaria, nasce il Semestre Filtro: un percorso di sei mesi che rappresenta una vera e propria sfida di preparazione e merito.
Non è più necessario superare un test: ora è fondamentale dimostrare competenze di alto livello fin dall’inizio del proprio percorso universitario.
Durante il Semestre Filtro, dovrai affrontare esami selezionati, comuni alle aree scientifiche, che metteranno alla prova le tue capacità logiche, teoriche e pratiche. Solo chi ottiene i voti più alti potrà accedere ai corsi di laurea in Medicina, Odontoiatria e Veterinaria. Se non superi il semestre filtro, non entri in graduatoria e non puoi proseguire il cammino.
Quindi:
Affrontare il Semestre Filtro impreparati significa rischiare di compromettere il sogno di una vita.
Per l'accesso a Medicina le materie del primo semestre saranno Chimica, Fisica e Biologia.
Scuola Test ti guida passo dopo passo con:
Il nuovo sistema premia chi è preparato, costante e determinato. Superare il Semestre Filtro con il massimo dei voti è l’unico modo per garantirti un posto nei corsi più ambiti d’Italia. Servono metodo, strategia e consapevolezza, non solo saper studiare bene.
Se il tuo obiettivo è laurearti in Medicina, Odontoiatria o Veterinaria, devi affrontare il semestre filtro con il giusto supporto.