foto

Le simulazioni

Le simulazioni della Scuola Test di Ammissione sono prove a tempo che si svolgono nel campus universitario di Novedrate (CO) dal 23 agosto al 1 settembre, appena prima del test ministeriale.

Il programma delle simulazioni

Il programma delle simulazioni comprende 10 giorni consecutivi di prove con un livello di difficoltà che varia da medio a molto elevato. Ad ogni simulazione segue una correzione commentata e la possibilità di richiedere le ultime spiegazioni in vista del test.

Simulazioni = test del test

Le simulazioni della Scuola Test di Ammissione sono redatte da un apposito team di insegnanti e ricalcano esattamente le modalità del test ministeriale: 60 quesiti in 100 minuti con un punteggio massimo di 90 punti. Non solo: le simulazioni si svolgono in aula in condizioni di stress opportunamente ricreate dalla Scuola Test di Ammissione per insegnarti a gestire correttamente anche la tua emotività.

Perché partecipare alle simulazioni

  • Per verificare sul campo la tua preparazione a pochi giorni dal test
  • Per avere gli ultimi chiarimenti sulle materie del test
  • Per mettere alla prova la tua capacità di gestione del tempo
  • Per potenziare le tue capacità di gestione dell'ansia sotto stress

Il campus di Novedrate

Le simulazioni della Scuola Test di Ammissione si svolgono nel campus dell'Università eCampus, a Novedrate (CO), dove puoi immergerti in un ambiente di studio senza distrazioni. Il campus è circondato dal verde della Brianza, a pochi km da Milano, ed è dotato di tutti i migliori servizi per una perfetta e confortevole permanenza.

Prezzo

Vitto e alloggio nel campus sono compresi nel prezzo delle simulazioni, che può variare a seconda delle tue esigenze.